header ecosostenibilita

Rispetto per l'ambiente

Frigerio SA condivide i principi dello sviluppo sostenibile, rispettano l'ambiente con impegno quotidiano.

Rispettiamo l'ambiente con costanza e impegno tenendo in considerazione i bisogni dei clienti, le innovazioni tecnologiche dei materiali e le aspettative della collettività della quale facciamo parte. Stimoliamo il coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori all'ecosostenibilità e garantiamo condizioni e ambienti di lavoro sicuri, salubri e funzionali.

Separazione dei rifiuti

Ogni giorno ci impegniamo per ridurre i consumi energetici, idrici, di materiali e rifiuti.

Riteniamo che il rispetto per l'ambiente sia importante non solo per noi, ma anche per il territorio e soprattutto per il nostro futuro. Di fatto, ci impegniamo per lo smaltimento differenziato dei rifiuti e per questo anche quest'anno ci è stato assegnato il "Certificato per l'ambiente" da "PET-Recycling Schweiz" di Zurigo.

Per consolidare il nostri valori in termini di rispetto per l'ambiente, ci siamo dotati di una gestione autonoma e a 360° gradi dei rifiuti che produciamo, equipaggiandoci di nostri contenitori. In tal modo possiamo smaltire i rifiuti in modo diligente con una separazione accurata, rispettando le norme ambientali.

Più separo e meno è caro

Per facilitare lo smaltimento corretto dei rifiuti,  il comune di Locarno ha pubblicato un prontuario con indicate le modalità di smaltimento dei diversi prodotti dell’economia domestica. In modo particolare viene precisato per tipologia cosa e come effettuare la consegna agli Ecopunti presenti in Città, all’Ecocentro oppure per il tramite della raccolta porta a porta (carta e cartoni, scarti vegetali).  Per  maggiori informazioni (sito ufficiale città di Locarno).
Per aiutarvi nella separazione, sia domestica che per professionisti, vi offriamo un’accurata consulenza e mettiamo a vostra disposizione svariate tipologie di contenitori adatte a tutti i contesti. 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Per proseguire con la navigazione, cliccare su OK.